Visite guidate

Il Museo è visitato ogni anno da numerosi gruppi e da scolaresche ticinesi e svizzere. Il Museo rappresenta infatti un luogo privilegiato di studio e di approfondimento, alfine di conoscere presente e passato di una valle alpina. Una visita guidata al Museo di Valmaggia è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della nostra magnifica regione.

Le visite guidate sono svolte da personale formato e durano circa un'ora. E' possibile usufruire di una visita guidata per l'esposizione permanente, l'esposizione temporanea o il sentiero didattico dei grotti.

I costi delle visite guidate per gruppi con un minimo di 10 e un massimo di 25 partecipanti ammontano dal 1 maggio 2014 a 80.- fr. per i gruppi e 60.- fr. per le scolaresche.

Se desidera richiedere una vista guidata, la preghiamo di annunciarsi per tempo compilando il seguente formulario. Riceverà a breve una conferma della sua richiesta.

Nell'ambito dell'esposizione temporanea viene proposta una visita guidata specifica per le scolaresche, corredata da un laboratorio pratico e interattivo. Più informazioni nella pagina dedicata alla didattica.

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE PER UNA VISITA GUIDATA AL MUSEO DI VALMAGGIA

Informazioni generali

Data
Ora
Nome del gruppo/Scuola
Classe

Numero di partecipanti

Adulti
Ragazzi

Visita richiesta

Esposizione permanente
Esposizione temporanea
Sentiero dei grotti

Contatti

Responsabile
Telefono
Cellulare
E-Mail

Osservazioni